sabato 26 novembre 2011

Intervista di Luisa Bruognolo a Luisa Conte


D: Ciao Luisa, frequento il primo anno dell’Accademia Vanity (corso per estetiste). Tu sei al terzo anno del corso per acconciatori e hai già maturato alcune importanti esperienze. Vorrei farti alcune domande sul tuo percorso di studi e sulla tua formazione.

R: Certo... chiedi pure.

D: Come e quando è nata la tua passione per questo lavoro?

R: Ho questa passione da sempre. Fin da piccola sognavo un giorno di svolgere questa professione.

D: Ti sei trovata bene in questa scuola? Quali sono i suoi punti di forza?

R: Sì, mi sono trovata molto bene. Credo che la professionalità, la serietà e la vicinanza nella crescita professionale siano i punti di forza della nostra accademia.

D: Recentemente hai partecipato ad una visita presso l'Accademia L'Oréal di Roma sulla formazione professionale. Cosa ti ha spinto a fare questa esperienza?

R: Amo questo lavoro, più di ogni altra cosa e poi ho sempre voglia di imparare cose nuove. Credo che sia necessario essere sempre aggiornati sui prodotti e le tendenze... “all’ultima moda”.

D: In particolare, cosa hai appreso di nuovo?

R: Abbiamo fatto conoscenza di una nuova tecnica di colorazione che agisce in un modo diverso rispetto a quella precedente. Mi riferisco alla colorazione “Dia Richesse” e “Dia Light” della L’Oréal che donano ai capelli una eccezionale morbidezza e luminosità.

D: Non vedi l'ora di sperimentarla, vero?

R: Infatti. Appena avrò l'occasione, metterò in pratica tutto ciò che ho imparato. Spero al più presto...

D:  Pensi che questa nuova tecnica possa farti crescere professionalmente?

R: Certo. Ogni nuova esperienza è utile per il nostro lavoro. Bisogna avere sempre sete di nuove conoscenze, ampliare le proprie competenze. Insomma, non si finisce mai di imparare...

D: Pensi che anche le altre ragazze del gruppo condividano il tuo pensiero?

R: Credo di sì. Le ho viste tutte molte interessate. Alla fine del corso i commenti erano tutti molto positivi. Ho notato un grande entusiasmo.

D: Consiglieresti ad altre allieve di frequentare questo corso?

R: Lo consiglierei a chi ha davvero tanta passione per questo lavoro... altrimenti non ha senso!

D: Grazie per la tua disponibilità, Luisa. Sei stata gentilissima. Ti auguro di realizzarti nella tua vita professionale, visto che tra poco lascerai i banchi della nostra scuola ed entrerai nel mondo del lavoro.

R: Grazie a te per avermi scelto per la tua intervista. Anche a te auguro il meglio che si possa sperare, nella vita lavorativa e non solo...

Nessun commento:

Posta un commento