sabato 17 dicembre 2011

Natale alla Vanity: bambine per un giorno

Il Natale è alle porte...
Già da settimane le vetrine dei negozi sono allestite in vista delle festività natalizie, gli addobbi non mancano nelle case e per le strade. Anche la nostra Accademia Vanity si è dotata di lucine e decorazioni...
Ogni anno la nostra scuola ci riserva qualcosa di nuovo, ma quest'anno è stato davvero speciale perché ci siamo sentite “bambine per un giorno”.
Un Natale caldo e carico di emozioni è giunto alla Vanity con un po' d'anticipo. Il 15 dicembre abbiamo festeggiato tutti insieme questo magico e speciale giorno.
Tra musica, giochi e balli, la scuola si è trasformata in un'unica grande classe, e, ad un tratto, un improvviso tintinnio di campanelle...
Tutte noi eravamo incredule, stupite... cercavamo di capire cosa fosse, ma poi... ecco la sorpresa più grande: è arrivato lui, proprio Babbo Natale. Sui nostri visi la felicità e l'entusiasmo tipica dei bambini.
Babbo Natale è entrato accompagnato dal suo piccolo aiutante che portava con sé un grande sacco pieno di regali. Tra sorrisi, grida e tanta felicità ci ha donato un piccolo ma importante simbolo natalizio con un messaggio di auguri ancora più significativo: “A tutte le persone speciali, che rendono speciale questa scuola, i nostri migliori auguri per un Natale ricco di sogni e un 2012 colmo di felicità”.
Le emozioni sono state davvero forti, tornare bambine lo è stato ancor di più...
Un augurio voglio dedicarlo io alla scuola: “Se non riesci a trovare il Natale dove vorresti, potrai trovarlo sicuramente alla Vanity con persone splendide, uniche, indimenticabili e soprattutto piene d'amore da donare a tutte noi! Auguri di Buon Natale”.
Serena Barone

Babbo Natale visita la Vanity…


Giovedì 15 dicembre si è tenuto presso l’Accademia Vanity l’Happy Christmas Day.
Tutte le allieve e gli allievi si sono riuniti in un solo brindisi per gli auguri di Natale. È stato bellissimo... c'era anche un ospite d’onore: Babbo Natale in carne ed ossa!
La presenza di Babbo Natale mi ha riportata indietro negli anni!
Ritornare bambina nel luogo dove sto costruendo il mio futuro è un’emozione che non si può descrivere, si può soltanto vivere! Mi sono divertita tantissimo. Peccato siano così pochi i momenti in cui possiamo stare tutti insieme e divertirci spensieratamente.
Questo evento è stato per me un’occasione speciale (al di là dei semplici auguri, le risate e i brindisi... )
Questo è l'ultimo anno in Accademia, e non nego che mi sono venute le lacrime agli occhi... Sarà triste lasciare questo posto meraviglioso, dove sono nate tante amicizie e dove ho vissuto emozioni autentiche.
Non voglio pensarci però ora… Adesso desidero soltanto vivere intensamente questi ultimi mesi che restano di scuola...
So che ad attendermi ci saranno altre belle iniziative, e ancora tante altre emozioni da vivere e condividere insieme a persone fantastiche.
Roberta Barone

sabato 10 dicembre 2011

Estetiste in farmacia…

La bellezza può realizzarsi ovunque, anche in farmacia…
Martedì 6 dicembre abbiamo vissuto un'esperienza nuova, interessante e divertente al tempo stesso.
L’Accademia Vanity ha allestito presso la Farmacia della dott.ssa Margherita Vallefuoco di Casavatore un piccolo stand per il trucco.
A presidiarlo, il pomeriggio, c’eravamo noi.
Abbiamo avuto modo di mettere in pratica le nostre conoscenze e la nostra vena artistica, in completa sinergia.
Cipria, rossetti, phard, matite, smalti, sono stati i nostri “compagni di avventura”…
Ma non solo.
In quest'occasione abbiamo avuto modo di relazionarci per la prima volta con la “clientela”.
Non potevamo sbagliare nulla. Tutto era affidato alle nostre mani.
E infatti, grazie alla nostra professionalità siamo riuscite a cogliere gli aspetti più profondi delle persone che si sono avvicinate allo stand, con grande curiosità.
Per fortuna abbiamo superato la prova… All’inizio eravamo un po’ imbarazzate, ma poi la nostra tensione si è sciolta… e via con i trucchi più belli, per la gioia delle persone presenti.
Anche la responsabile della Farmacia è stata molto contenta… Ci ha ripetuto più volte che è un’esperienza da ripetere!!!
Emmanuela De Leo, Anna Guarino

Emmanuela De Leo e Anna Guarino

sabato 3 dicembre 2011

Estetica: tra sogni e realtà

Siamo un gruppo di giovani allieve che frequenta il primo anno dell’Accademia Vanity.
Cosa ci accomuna? Un amore sconfinato verso il mondo dell’estetica e della bellezza.
Il nostro “sogno nel cassetto”? Intraprendere la professione di estetiste ed operare in questo campo con grande professionalità.
Nutriamo una grande passione verso tutto ciò che è creatività, colore, immagine, cosmesi. Nel nostro DNA, c’è una giusta e sana dose di vanità.
Per questo motivo abbiamo deciso di iscriverci all’Accademia Vanity di Napoli.
Qui abbiamo la possibilità di apprendere i trucchi del mestiere e di avere una formazione completa, a 360 gradi.
In questi primi mesi di scuola abbiamo già avuto modo di verificare questa nostra convinzione.
Studiamo tante materie (cosmetologia, dermatologia, psicologia, inglese), tutte molto interessanti e appassionanti. I nostri docenti ci trasmettono il loro sapere, con energia ed entusiasmo.
Ogni giorno quindi è un giorno diverso, speciale... Scopriamo e impariamo cose nuove in un clima di grande coinvolgimento, con la partecipazione attiva di tutte le allieve, sia durante le lezioni teoriche, sia durante le prove pratiche.
Insomma: questa scuola è davvero ciò che cercavamo, il posto giusto dove poter crescere professionalmente e trasformare i nostri sogni in realtà...

Le Vanitine
Francesca Ferraro, Roberta Curcio, Jasmine Acerbo, Leonilde Di Conza, Giusy Pellecchia.