venerdì 7 settembre 2012

La mia esperienza al servizio dei futuri acconciatori

Ho sempre affiancato alla mia attività di Hair stylist, quella di docente per i corsi di parrucchiere. Amo il confronto con i ragazzi, amo trasferire loro il mio sapere e soprattutto amo imparare dalle nuove generazioni.
Sì perché chi insegna, apprende anche. L’insegnamento è un momento di forte crescita, perché i giovani ti stimolano e ti spingono con la loro curiosità a sperimentare nuove soluzioni, a cambiare prospettiva, a vedere le cose con occhi nuovi.

Dopo varie esperienze professionali in alcuni istituti napoletani, sono approdato all’Accademia Vanity nel 2010. In questa scuola ho trovato le condizioni ottimali per svolgere la mia attività di formatore.
In collaborazione con L'Oréal Professionnel organizziamo progetti di approfondimento sia sui prodotti, sia sulle tendenze all’ultima moda, in materia di colore e taglio.

Inoltre, insieme alla docente di make up, sviluppiamo percorsi interdisciplinari di “total look”, finalizzati alla formazione degli allievi, in un’ottica di cooperazione tra acconciatori ed estetiste.

In questo modo, all’Accademia Vanity formiamo acconciatori con un profilo molto elevato, pronti per le sfide del futuro. Quelli più motivati e particolarmente dotati (successivamente al conseguimento della specializzazione triennale) mi assistono poi, durante le lezioni, in qualità di collaboratori esperti.
Ho una grande fiducia in loro. Sono giovani di talento, dalle grandi potenzialità.

Francesco Profenna

Francesco Profenna

Nessun commento:

Posta un commento