venerdì 2 marzo 2012

La mia avventura romana

Dal 21 al 23 febbraio 2012 ho vissuto un’esperienza fantastica, una di quelle esperienze che segnano la tua vita. La mia scuola, l’Accademia Vanity mi ha dato la possibilità di frequentare un Corso base-colore presso l'Accademia L’Oreal di Roma, accompagnata dal mio docente acconciatore, Francesco Profenna.

Insieme ad altri professionisti del settore ho avuto modo di assistere alla presentazione in anteprima nazionale di “INOA 2”, un nuovo prodotto, innovativo sviluppato dalla L’Oreal Professional. Oltre alla fase teorica abbiamo avuto modo di sperimentare tale prodotto ottenendo dei risultati strepitosi.

Sono riuscita a fare cose che non avrei mai pensato di fare, un po’ per motivi tecnici, un po’ caratteriali. Ora ho questa consapevolezza ed una passione ancora più grande per la mia professione e una smisurata voglia di imparare sempre nuove cose. È cresciuta la mia autostima, ed è migliorato molto il mio modo di relazionarmi alle persone. Insomma, ora ho una marcia in più.

Ma non è tutto. La sera dopo il corso, passeggiando vicino al Colosseo, alla Fontana di Trevi, o a Piazza di Spagna, mi sono sentita davvero felice, al centro del mondo. Ero lì unicamente grazie alla mia passione per il mondo dell’acconciatura e pensavo: “a volte i sogni si avverano, ma a volte la realtà si rivela più bella dei sogni stessi”. E questo è quello che è successo a me a Roma.

Luisa Conte

Luisa Conte