martedì 23 aprile 2013

Progetto trucco fotografico 2013: impressioni di una "videoreporter"

Domenica 21 aprile presso l'Accademia Vanity di Napoli si è svolto un progetto di trucco fotografico dedicato ai "favolosi anni '60" e riservato alle allieve del terzo anno. Frequento ancora il secondo anno del corso per estetiste, ma ho avuto comunque la possibilità di vivere in diretta tutte le fasi di questa fantastica giornata. "Armata" di una videocamera, ho seguito e ripreso infatti i momenti salienti di questo entusiasmante evento: dai preparativi nel backstage, allo shooting fotografico delle otto modelle. E' stato davvero emozionante vedere le estetiste e le acconciatrici lavorare insieme per lo stesso obiettivo.

All'inizio c'era un po’ di preoccupazione, ma poi, col passare del tempo, il clima è diventato sempre più disteso come in un bellissimo gioco. Sul volto di tutte le partecipanti era possibile notare entusiasmo e coinvolgimento. E poi, le modelle erano bellissime: ognuna ha espresso sul set il proprio stile, con grande professionalità e disinvoltura.

Esperienze di questo tipo certamente arricchiscono il nostro curriculum, ma soprattutto fanno bene al nostro modo di relazionarci e di stare insieme. Perchè i risultati migliori si raggiungono soltanto con l'affiatamento e il lavoro di gruppo. Questa è la lezione più importante che ho imparato e che porterò dentro per tutta la vita.

Nunzia Salvati