sabato 8 marzo 2014

Carnevale 2014: Arabic make up

Lunedì 3 marzo 2014, la nostra scuola ha organizzato una bellissima festa di carnevale sul  tema “Arabic make up”. In pratica dovevamo realizzare un trucco arabo e ispirarci alle donne orientali o alle danzatrici del ventre.

Come è noto, il trucco delle donne Arabe si caratterizza per gli intensi occhi, la pelle liscia priva di imperfezioni e sopracciglia molto ben curate. Gli occhi sfumati rendono lo sguardo misterioso e carico di seduzione. Questo perché le donne arabe hanno la necessità di valorizzare viso e occhi con il trucco, spesso l’unica parte del corpo non coperta dal velo.

Cariche di emozione, tutte le allieve si sono impegnate in questo progetto, realizzando lavori curati nei minimi dettagli, abbinando abiti, accessori, trucco e acconciatura. Alla fine c’è stata anche una premiazione. La giuria era composta, tra gli altri, da Giuseppe Ottaiano titolare Anika Make up, da Ciro Frenna e Monica Cristiani, due importanti look maker napoletani.

Con grande sorpresa… la giuria ha scelto proprio me come vincitrice… ma il merito è tutto delle mie colleghe  Marianna Cesario make-up artist e Zaino Jessica come hair stylist che hanno seguito da vere esperte il mio look. Ovviamente tutte le allieve sono state bravissime e hanno dimostrato grande professionalità e creatività.

Antonella Orfeo

 

Nessun commento:

Posta un commento