mercoledì 21 maggio 2014

Hair Creative Liberty: incontro con Anna Ciccarelli

Lunedì 19 Maggio, la nostra Accademia Vanity ha organizzato una bellissima giornata con la collaborazione della hairstylist Anna Ciccarelli e la sua collaboratrice Tania Pezzella sul tema “Hair Creative Liberty”.

In pratica dovevamo realizzare delle acconciature usando la nostra creatività. La mattinata si è svolta in completa armonia. Anna ci ha dato tanti consigli, e svelato piccoli trucchi del mestiere, mentre preparava una pettinatura ad un’allieva del primo anno di acconciatori, scelta come modella.

Io e le mie colleghe, siamo rimaste tutte affascinate dal suo modo di lavorare, dalla sua tecnica e dalla sua capacità di relazionarsi. Successivamente è toccato proprio a noi, allieve acconciatrici del secondo e del terzo anno, lavorare su una modella, sempre sotto l’occhio vigile di Anna e seguendo i suoi consigli.

Io e la mia collega Nancy abbiamo lavorato su una acconciatura da sposa, proponendo per la nostra modella Roberta, uno chignon con un frontino impreziosito da Swarovski. Finita la preparazione della modella, tutte eravamo molto soddisfatte e contente del lavoro svolto.

Questa giornata l’ho vissuta a 360° e credo che sarà una delle esperienze più belle che porterò per sempre con me. Anna mentre lavoravamo ci ripeteva una frase di Steve Jobs ovvero: “STAY HUNGRY. STAY FOOLISH” che vuol dire “SIATE AFFAMATI. SIATE FOLLI”.

Credo che da oggi in poi per me queste parole saranno un vero e proprio motto.

Angela Procopio

Nessun commento:

Posta un commento