venerdì 30 maggio 2014

Make up anni Venti... stile "Cotton Club"

Quest’anno ho preso parte al progetto “Pupe del jazz - Look Anni Venti” insieme alle mie colleghe Maria Torre, Luisana Spina e Cinzia Giampietro. All’inizio avevamo tante idee per la testa, ma non avevamo un piano ben preciso. Ognuno voleva seguire una strada diversa. Poi però siamo riuscite a trovare un filo conduttore per il look della nostra modella.

Abbiamo effettuato una rivisitazione del make up tipico degli anni 20 con uno smokey estremamente cadente impreziosito da glitter color oro che richiamano le scaglie applicate sulla bocca. Per l’acconciatura, non potevano mancare “le onde” tipiche di quel periodo, mentre per l’abito, abbiamo scelto qualcosa di molto appariscente.

È  stata dura... mille fraintendimenti, molte incomprensioni all'interno del team! Ma tutto questo è stato fondamentale per capire che la cosa importante del nostro lavoro è agire con il cuore, cura dei dettagli e professionalità! La soddisfazione più grande è stata quando sia la modella che la professoressa di trucco Valentina Riccardi hanno scelto ''l'idea'' del  trucco proposta e che modificavamo e perfezionavamo perchè volevamo ottenere il massimo risultato. Quest'esperienza è entrata dentro di me fin dall'inizio. Il mio intento non è mai stato la vittoria finale del progetto, ma esclusivamente essere l'orgoglio dei professori e mettere in pratica tutto il sapere che mi hanno trasmesso! Ovviamente siamo tutte felicissime della vittoria della nostra bellissima modella Maria... "ballerina al Cotton Club...".

Erika Ioimo


Nessun commento:

Posta un commento