sabato 1 novembre 2014

Halloween: trucchi spaventosamente belli

La giornata dedicata ai trucchi di Halloween è stata una grandissima esperienza, davvero importante in ogni suo aspetto.  Frequento ormai l'ultimo anno di estetica, quello di specializzazione, e credo che progetti del genere ci aiutino a sviluppare le nostre capacità, a migliorarci, a collaborare in quanto team, sia con le nostre colleghe che con le allieve del corso acconciatori. È fondamentale imparare a lavorare insieme a queste due figure, con cui ci troveremo spesso a stretto contatto una volta intrapresa la carriera che tanto sogniamo.

È stato stimolante scegliere insieme l'acconciatura a seconda del make up o viceversa, della forma del viso, valorizzare al massimo lo stile delle loro maschere, ma soprattutto valorizzare le modelle stesse. Eh sì, perché anche se abbiamo creato dei trucchi per Halloween il nostro compito è stato comunque volto ad abbellire le nostre “streghette”. In fondo dobbiamo ricercare la bellezza anche laddove si crede sia tutto “macabro”. È anche questo che ci distingue, che ci rende speciali, vedere e far brillare la bellezza sempre e ovunque.

Siamo artigiani, siamo artisti... come i pittori rendono affascinante un semplice vassoio con frutta di stagione, noi facciamo lo stesso con uno sguardo, una bocca e tutto ciò che in un corpo ci può essere di speciale, particolare. La nostra scuola ci insegna anche questo, ad andare oltre, ad allargare gli orizzonti, a sviluppare tutti gli aspetti che riguardano la nostra carriera, a livello totale. Grazie, Accademia Vanity.

Manuela Rumieri

Nessun commento:

Posta un commento