sabato 15 novembre 2014

Lezione teorico-pratica La Mediterranée

La giornata di lunedì 10 novembre è stata particolare in quanto abbiamo avuto un incontro con la titolare Floriana Pupino dell’Azienda "La Mediterranée".

Nella prima parte della giornata abbiamo conosciuto la composizione naturale dei prodotti provenienti dalla Calabria precisamente dalla Grotta delle Ninfee da cui ha avuto origine il nome della linea di prodotti. Questa spiegazione molto tecnica e dettagliata è stata molto utile per la comprensione di come e quando usare un determinato prodotto.

Nella seconda parte della giornata abbiamo eseguito un trattamento completo per pelli acneiche.
L’applicazione del trattamento è stato il momento più entusiasmante, coinvolgente e divertente perché è stata una giornata ricca di nuove tecniche come l’applicazione dello scrub, dell’argilla verde e della maschera al miele.

Chi ha svolto il trattamento ha apprezzato la facilità della stesura della maschera di argilla e l’applicazione della mascherina in TNT e degli olii essenziali, mentre le altre allieve hanno gradito l’effetto rilassante dovuto al massaggio dello scrub e alla profumazione del prodotto stesso, e i benefici dell’intero trattamento.

Questa giornata è stata un’ottima occasione per interagire con le colleghe dell’altra classe in modo da collaborare e condividere una passione comune.

Allieve Estetiste Prima A


Nessun commento:

Posta un commento