venerdì 21 novembre 2014

Incontro con Laif

Il 20 novembre 2014 le allieve del corso per estetica dell’Accademia Vanity hanno avuto la possibilità di conoscere l’azienda Laif, leader nel settore Nail. Irina Samoilova responsabile della Laif e la Nail Artist Sandra Piccinino hanno mostrato i nuovi prodotti, le nuove tendenze e i corsi di formazione nel campo della nail art. Molto interessante è stato anche la presentazione del corso di extension ciglia. Tutte le allieve hanno manifestato grande entusiasmo, interesse e soprattutto desiderio di approfondire le tecniche che sono state mostrate.


sabato 15 novembre 2014

Lezione teorico-pratica La Mediterranée

La giornata di lunedì 10 novembre è stata particolare in quanto abbiamo avuto un incontro con la titolare Floriana Pupino dell’Azienda "La Mediterranée".

Nella prima parte della giornata abbiamo conosciuto la composizione naturale dei prodotti provenienti dalla Calabria precisamente dalla Grotta delle Ninfee da cui ha avuto origine il nome della linea di prodotti. Questa spiegazione molto tecnica e dettagliata è stata molto utile per la comprensione di come e quando usare un determinato prodotto.

Nella seconda parte della giornata abbiamo eseguito un trattamento completo per pelli acneiche.
L’applicazione del trattamento è stato il momento più entusiasmante, coinvolgente e divertente perché è stata una giornata ricca di nuove tecniche come l’applicazione dello scrub, dell’argilla verde e della maschera al miele.

Chi ha svolto il trattamento ha apprezzato la facilità della stesura della maschera di argilla e l’applicazione della mascherina in TNT e degli olii essenziali, mentre le altre allieve hanno gradito l’effetto rilassante dovuto al massaggio dello scrub e alla profumazione del prodotto stesso, e i benefici dell’intero trattamento.

Questa giornata è stata un’ottima occasione per interagire con le colleghe dell’altra classe in modo da collaborare e condividere una passione comune.

Allieve Estetiste Prima A


Incontro con La Mediterranée (10 novembre 2014)

Siamo consapevoli di essere soltanto nella fase iniziale del nostro percorso formativo, alla fine del quale saremo delle estetiste professioniste, ma l’incontro che abbiamo tenuto il giorno 10 novembre con la titolare dell’azienda “La Mediterranée” ci ha ancor di più rese orgogliose del percorso che abbiamo intrapreso, incuriosite e appassionate del trattamento della pulizia del viso.

L’incontro è stato davvero utile, in quanto ci ha permesso di conoscere prodotti nuovi tra i quali la maschera T.N.T., la maschera dell’argilla e la maschera al miele.

Il prodotto che maggiormente ci ha colpite è stato lo scrub viso-corpo con microgranuli di albicocca e karitè in quanto emana un profumo piacevole e particolarmente interessante.

In questa occasione abbiamo avuto la possibilità di collaborare con le allieve dell’altro corso, ed è stata quindi anche un’occasione di conoscenza. La dott.ssa Floriana Pupino, molto gentile, ci ha illustrato ogni tipo di crema, ognuna con funzioni specifiche. Ci ha inoltre invitato a visitare la Grotta delle Ninfee in Calabria, da cui l’azienda preleva l’acqua termale ricca di preziosi minerali dalle proprietà curative e benefiche per la pelle.

Allieve Estetiste Prima B


sabato 1 novembre 2014

Halloween: trucchi spaventosamente belli

La giornata dedicata ai trucchi di Halloween è stata una grandissima esperienza, davvero importante in ogni suo aspetto.  Frequento ormai l'ultimo anno di estetica, quello di specializzazione, e credo che progetti del genere ci aiutino a sviluppare le nostre capacità, a migliorarci, a collaborare in quanto team, sia con le nostre colleghe che con le allieve del corso acconciatori. È fondamentale imparare a lavorare insieme a queste due figure, con cui ci troveremo spesso a stretto contatto una volta intrapresa la carriera che tanto sogniamo.

È stato stimolante scegliere insieme l'acconciatura a seconda del make up o viceversa, della forma del viso, valorizzare al massimo lo stile delle loro maschere, ma soprattutto valorizzare le modelle stesse. Eh sì, perché anche se abbiamo creato dei trucchi per Halloween il nostro compito è stato comunque volto ad abbellire le nostre “streghette”. In fondo dobbiamo ricercare la bellezza anche laddove si crede sia tutto “macabro”. È anche questo che ci distingue, che ci rende speciali, vedere e far brillare la bellezza sempre e ovunque.

Siamo artigiani, siamo artisti... come i pittori rendono affascinante un semplice vassoio con frutta di stagione, noi facciamo lo stesso con uno sguardo, una bocca e tutto ciò che in un corpo ci può essere di speciale, particolare. La nostra scuola ci insegna anche questo, ad andare oltre, ad allargare gli orizzonti, a sviluppare tutti gli aspetti che riguardano la nostra carriera, a livello totale. Grazie, Accademia Vanity.

Manuela Rumieri

Noi… Streghette Vanitose

Lunedi 27ottobre 2014 noi alunne del terzo anno (corso per acconciatori ed estetiste) ci siamo riunite per realizzare il progetto “Streghette Vanitose” di Halloween, primo dei tanti progetti di questo anno scolastico presso l’Accademia Vanity.

Entrambe le classi hanno lavorato insieme per truccare ed acconciare le ragazze del secondo anno. La collaborazione tra le due classi è stata davvero proficua, c'è stata un'ottima intesa e molta complicità da parte di tutte le allieve, il che ha reso l'esperienza davvero piacevole e coinvolgente. I risultati sono stati davvero bellissimi e incredibilmente “mostruosi”…

Mariarca Falcone