martedì 26 maggio 2015

L'isola del Benessere

... non si è mai vista bella donna che non facesse smorfie davanti ad uno specchio...

Tutto è iniziato qualche settimana fa, quando la Direttrice della nostra Accademia, ci ha invogliate ad occuparci di un progetto sul “benessere”.  Inizialmente non pensavamo che tale esperienza potesse appassionarci così tanto, al punto da farci sentirci delle vere e proprie "esperte" .
In queste settimane ci siamo unite per realizzare degli angoli "beauty & wellness". Suddividendoci in tre gruppi, abbiamo fatto in modo che ad ognuno fosse assegnata una specifica postazione.
In particolare:
Il gruppo "RELAX ISLAND" ( SIMONA P.- ELENA C.- NANCY A.- ROSA P.- VALENTINA L. ) si è impegnato nella dimostrazione dei trattamenti pedicure, illustrando tutte le tecniche ed i prodotti necessari.
Il gruppo “LE NINFEE DI VENERE” ( CARMEN M. - IRENE C.- MARTINA M.- STEFANIA G.- ALESSANDRA M.) si è, invece, impegnato nella dimostrazione di tre diversi trattamenti manicure,  ossia, il manicure estetico, il manicure curativo e la ricostruzione del letto ungueale.
Il gruppo "PROFUMI DEI CARAIBI" ( NANCY I. - EMANUELA F.- ELEONORA S.- SUELAN D.L.- PATRIZIA V.) si è impegnato nell'eseguire trattamenti e massaggi,  viso e schiena, utilizzando prodotti e tecniche appropriate.
Nonostante la suddivisione dei gruppi ci siamo sentite comunque molto unite e affiatate, collaborando insieme,  confrontando e unendo le diverse ricerche, per la realizzazione  e l'esposizione di un unico progetto: "come effettuare la ginnastica facciale e l'automassaggio".
Le emozioni sono state molto intense ... ansia, paura di sbagliare e voglia e sorprendere , ma ci abbiamo creduto fino in fondo...  Il nostro impegno è stato ripagato dalle espressioni di gioia, meraviglia e soddisfazione dell'insegnante e della Direttrice... e tutto ciò ci ha regalato sensazioni uniche ed indescrivibili...
Per questo vogliamo fare un particolare ringraziamento alle persone che ci hanno dato la possibilità e soprattutto la fiducia per realizzare quest'esperienza indimenticabile!!!
La meravigliosa  1º A estetica

Nessun commento:

Posta un commento