sabato 21 novembre 2015

Total look in passerella

Mercoledì 18 novembre 2015 si è svolta la fase conclusiva del progetto "Total Look in passerella",  realizzato in collaborazione con l'Atelier di moda Giovanna Panico, prestigiosa firma dell'alta moda Campana, e che ha coinvolto le allieve estetiste e acconciatori del terzo anno.

Un'esperienza sicuramente unica e irripetibile, ricca di emozioni che aiutano e arricchiscono la crescita professionale di ogni allieva. Fin dalle prime ore, dietro il backstage della performance, l'adrenalina e la creatività fanno parte dello stato d'animo delle alunne. Pennelli, trucchi, spazzole, piastre per capelli e forcine sono presenti in ogni postazione di lavoro. La presenza delle insegnanti, Simona Baralla e Luisa Conte, è stata fondamentale per tranquillizzare e motivare ancor di più le ragazze a fare un lavoro unico e singolare.

Tra una postazione e l'altra, la stilista ha incoraggiato ad osare e ha spiegato come ci si comporta dietro le quinte di una sfilata, quanto sia fondamentale la preparazione di ogni modella. Terminato il trucco-parrucco, le allieve scelte per indossare gli abiti della collezione "Identità", hanno appreso nozioni fondamentali per sfilare in passerella.

Le luci e la musica d'accompagnamento, sono state il segnale che la performance stava avendo vita: l'emozione dominava in ogni ragazza. Tutti gli studenti e i docenti dell'accademia sono stati spettatori e hanno accolto le indossatrici con un caloroso applauso. Alla fine della sfilata, i gruppi si sono riuniti per spiegare la scelta del look in ogni modella.

Quest'esperienza non solo ha fortificato il rapporto tra le allieve, ma ha anche dimostrato quanto sia fondamentale collaborare in gruppo. Un ringraziamento speciale va ai presidi Lina e Ciro, i quali hanno reso possibile questa meravigliosa collaborazione con la stilista Giovanna Panico, un'artista davvero unica e preziosa nel suo genere.

 Luisa Libertino

Nessun commento:

Posta un commento